Sellini Mario

Mario Sellini, classe 1955, psicologo, psicoterapeuta, responsabile csm asl di lamezia, esperto di organizzazione sanitaria, presidente di Form-AUPI e segretario nazionale di AUPI

Laurea in Psicologia indirizzo Applicativo, con la tesi su: “Questione giovanile ed uso di sostanze stupefacenti” con voto 110/110, Università degli Studi di Roma

Corso di specializzazione: “La Qualità nei servizi di Assistenza Sanitaria” su “Gli aspetti istituzionali e la qualità”, “Il sistema della qualità nei servizi sanitari”, “La verifica e la revisione della qualità”, “La qualità percepita e la qualità paragonata”, Le determinanti della qualità” presso la scuola di Management Sanitario, -Luiss- Roma, anno 1995.

VICE PRESIDENTE del Comitato Direttivo e componente il Consiglio di Amministrazione SIPSiVi, Società Italiana della Sicurezza Viaria
Componente di:

– General Assembly. Membro dell’Executive Committee. INPPA: Italian Network of Professional Psychologists;

-General Assembly EFPPA European Federation of Professional Psychologists Association

SEGRETARIO NAZIONALE AUPI e Responsabile Nazionale della contrattazione Nazionale per la stipula dei CC.CC.NN.LL. della Sanità, riconosciuta ai sensi della L. N. 93 del 29 marzo 1983, del Decreto del Ministro della Funzione Pubblica del 7 ottobre 1989, del D.L.vo n. 29/93 e del DPCM 30 dicembre 1993, n.593.

SEGRETARIO GENERALE e Rappresentante legale dell’AUPI, Associazione Unitaria Psicologi Italiani.
Componente della Commissione esaminatrice degli Esami di Stato Nominato, con Decreto del Ministro di Grazia e Giustizia.

Nominato dal Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica Componente la Commissione esaminatrice per gli esami di Stato.

Componente dell’Osservatorio Regionale della Sanità .

Nominato con Decreto del Ministro della Sanità, Componente della Consulta Nazionale per la Salute Mentale.

Biennio di formazione in Psicoterapia Ipnotica –A.M.I.S.I. Milano, presso la sede di Reggio Calabria.

Istituto di Formazione Form-AUPI Componente del Consiglio di Amministrazione.

Presidente del Consiglio Regionale dell’Ordine degli Psicologi della Calabria.
COMPONENTE del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.
B.21 – 1999 ad oggi: DIRETTORE del Centro di Salute Mentale del Dipartimento di salute Mentale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 6 LAMEZIA TERME.
B.22 – 1994 ad oggi: VICE PRESIDENTE e componente del Consiglio di Amministrazione Istituto di Formazione PRO-FORM.
COORDINATORE DIDATTICO

– corso di formazione professionale “ Responsabile Assicurazione Qualità nelle piccole e medie Imprese”, co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e della Regione Campania (Programma Operativo FSE 940016/I/1).
– COORDINATORE DIDATTICO per il corso di formazione professionale: “Psicologo esperto nelle problematiche della prevenzione e sicurezza sul lavoro”, co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del lavoro e della Previdenza Sociale e dalla Regione Lombardia.

DIRIGENTE II livello Dipartimento di salute Mentale. Azienda Sanitaria Locale n.6 LAMEZIA TERME. Direttore del Centro di Salute Mentale.

COMMISSARIO STRAORDINARIO, con i poteri del Direttore Generale della Azienda Sanitaria n.7 di Catanzaro.

COMPONENTE del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.
C.4 – 1996-1999: VICE PRESIDENTE e componente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto di Formazione PRO-FORM.
C.5 – 1998-1999: COORDINATORE DIDATTICO per il corso di formazione professionale: “Responsabile Assicurazione Qualità nelle piccole e Medie Imprese”, co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del lavoro e della Previdenza Sociale e dalla Regione Campania (Programma Operativo FSE 940016/I/1).
C.6 – 1993-1999: PRESIDENTE e legale rappresentante Consiglio Regionale Ordine Psicologi.
C.7 – 2000 ad oggi: SEGRETARIO GENERALE e Rappresentante legale dell’AUPI.
C.8 – 1994-1999: CONSIGLIERE del Consiglio di amministrazione Form-AUPI.
C.9 -2000 ad oggi: PRESIDENTE del Consiglio di Amministrazione e rappresentante legale della Società Scientifica Form-AUPI.
C.10 -2001: COORDINATORE DIDATTICO per il corso di formazione professionale: “Psicologo esperto nelle problematiche della prevenzione e sicurezza sul lavoro”, co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del lavoro e della Previdenza Sociale e dalla Regione Lombardia.
C.11 -2003: COORDINATORE DIDATTICO per il corso di formazione professionale: “Evidenze scientifiche in psicologia : interventi per la salute” in collaborazione con Federazione Italiana Società scientifiche di Psicologia.
C.12 – 2003: DOCENTE per l’evento formativo ECM: “Pianificazione strategica: ruolo e funzioni dei profili professionali dirigenziali sanitari”
C.13 -2004: DOCENTE per l’evento formativo ECM: “I servizi di psicologia nel SSN: organizzazione, prospettive e integrazioni.