Presentazione del Piano Strategico

Secondo il coordinatore del Piano Strategico di Favara e comuni limitrofi, Giacomo Sorce, oggi è un “giorno di festa” poichè si gettano le base per lo sviluppo del territorio.

Questa mattina, al castello chiaramontano di Favara, vertice del Piano Strategico, il fondamentale strumento pensato dalle amministrazioni comunali di alcuni  paesi del comprensorio di Favara per superare le tante difficoltà economiche che hanno frenato lo sviluppo delle comunità in questi ultimi decenni.

Ad illustrare il progetto gli esperti delle aziende aggiudicatarie:

Il Prof. Urbani, Dino Trapani, Salvo Tommaselli, Carmelo Pulvino

Presentazione Piano Strategico

All’incontro di stamani, erano presenti diversi amministratori, tra cui il Sindaco Mimmo Russello, il Presidente del Consiglio Comunale, Luca Gargano e il coordinatore del piano strategico Giacomo Sorce per la città di Favara.

Castello Chiaramonte

Nel pomeriggio gli interventi dei deputati regionali Bosco e Panepinto, dei sei sindaci dell’Agrigentino impegnati nel piano strategico di cui Favara è capofila:  Il Sindaco di Porto Empedocle Firetto, il sindaco e l’assessore alle attività produttive di Joppolo Giancaxio, il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro, Il commissario di Comitini, Il sindaco di Aragona.

Al meeting presenti anche le rappresentanze di: Confindustria, Camera di Commercio, Asi, degli Ordini degli Ingegneri, Architetti, Agronomi, Geologi e illustri presenze straniere tra cui il sindaco rumeno Mirica.

A moderare i lavori in maniera egregia Salvatore Fazio giornalista di TGS.

I lavori che scaturiranno dal piano strategico saranno fondamentali per fissare i punti su cui investire i finanziamenti destinati allo sviluppo dei comuni e del territorio.