ITAL COMMUNICATIONS, UN ABITO SU MISURA PER OGNI CLIENTE

Ital Communications giovane start up di comunicazione & pr con sede a Milano, Roma e Bruxelles vanta un portfolio di clienti ‘big’ nel settore industriale e istituzionale. L’approccio è quello di capire le esigenze del cliente, la mission quella di rendere un servizio strategico e innovativo. A parlarci di questa nuova iniziativa imprenditoriale il fondatore Attilio Lombardi

di Andrea Crocioni

Come nasce Ital Communications?

Ital Communications nasce ad aprile 2016 da una mia idea. Ho sempre desiderato creare una società di comunicazione e pr, giovane e indipendente, che offrisse un servizio completo tagliato su misura in base alle esigenze del cliente. Appena le circostanze della vita me lo hanno permesso ho colto l’occasione di realizzarla, mettendo insieme un team di professionisti con un importante bagaglio di esperienze, maturate in diversi ambiti della comunicazione, del giornalismo, delle istituzioni e del marketing strategico.

Come volete posizionarvi sul mercato della comunicazione? 

Come una boutique agency, occupandoci di media relations e digital, di monitoraggio legislativo e organizzazione eventi istituzionali, sociali e scientifici. Valorizziamo le attività e l’immagine dei nostri clienti tanto sui media quanto presso gli stakeholders, con l’obiettivo di tutelare e consolidare, in scala nazionale e internazionale, la reputazione del cliente e del suo brand. Avendo esperienza di gestione diretta di aziende medie italiane, mi sono reso conto che la comunicazione tradizionale è ormai superata: Ital Communications offre una versione 2.0 della comunicazione con l’obiettivo di raggiungere strategicamente, mediaticamente e non, il pubblico di interesse del cliente, anche attraverso la realizzazione di business network ed eventi. I nostri progetti di marketing sono sempre in linea con i segnali del mercato ed è questo che li rende incisivi. Nulla è lasciato al caso: dallo sviluppo del business network, alla cura dell’immagine del vertice aziendale fino alla gestione in caso di crisi.

 

continua su pubblicitaitalia