L’intervista di Gianni Dominici ad Antonio Menghini e Nicola Mangia. Un confronto sulla PA come fattore imprescindibile di sviluppo del Paese

Gli ultimi anni hanno visto una costante trasformazione della pubblica amministrazione, un lento ma inarrestabile passaggio da una PA orientata ai risultati immediati a una PA che crea valore.

Un percorso dovuto a un cambiamento nelle persone, nei processi, ma anche nelle tecnologie. Tutti fattori che inevitabilmente hanno portato a una PA sempre più aperta e inserita nell’ecosistema di digitalizzazione.

Questo cambiamento non va certamente interrotto e anzi, grazie anche a nuove leve tecnologiche, ci si aspetta che già nei prossimi cinque anni la PA riesca a fare un rilevante balzo in avanti per quel che riguarda l’attuazione di politiche dell’innovazione.

Quali sono dunque i trend tecnologici su cui insistere? E quale il contributo che un’azienda come DXC può dare al sistema Paese?

Nella nuova puntata di Innovazione fuori porta – Incontri con i protagonisti dell’innovazione Gianni Dominici ne ha parlato con Antonio Menghini e Nicola Mangia di DXC.technology Italia. Menghini è Direttore Generale divisione settore pubblico DXC Sud Europa; Mangia è responsabile dell’Italia per il settore pubblico.

L’intervista introduce i temi che saranno trattati il prossimo 14 maggio a FORUM PA 2019 nella conferenza dedicata all’amministrazione pubblica come fattore imprescindibile di sviluppo del Paese

https://www.forumpa.it/pa-digitale/linnovazione-ricomincia-da-tre/