La Sicurezza non è un Limite
La 32° edizione del Motor Show è stata archiviata con risultati più che positivi. Nonostante le condizioni metereologiche avverse, con freddo, neve e pioggia, anche quest’anno l’affluenza del pubblico è stata massiccia, più di un milione di visitatori rappresentano un risultato di tutto rispetto. I grandi numeri fanno parte della storia di questa importante manifestazione, diventata, da quel lontano 1976 il vero punto di riferimento nel mercato dei motori.
Tantissime novità anche quest’anno che non mancheremo di mostrarvi in questa rubrica nelle prossime settimane, tanti sono stati anche gli incontri ed i momenti di approfondimento sui temi legati all’industria automobilistica ma soprattutto ad un tema che ci interessa in maniera particolare, quello della sicurezza stradale. Oltre 20.000 visitatori hanno seguito i dibattiti organizzati dalla Polizia di Stato, che quotidianamente ha organizzato delle vere e proprie lezioni di sicurezza stradale grazie anche al contributo di alcuni testimonial. Quasi 30.000 sono stati i gadget distribuiti nell’ambito della campagna “La sicurezza non è un limite” promossa dal ministero dei trasporti e dall’Ati Unasca-Confedertaai. I giovani si sono confrontati con le più difficili condizioni di guida grazie ad un simulatore di guida presente nello stand della fondazione ANIA per la sicurezza stradale, ed anche le aziende hanno fatto la propria parte per educare gli automobilisti ad un guida�
responsabile. Insomma quello della sicurezza stradale rappresenta un argomento di assoluta importanza per gli enormi costi sociali e umani , per l’alto numero di morti e di invalidità causati dall’imprudenza, dall’inesperienza o peggio dall’uso di droghe ed alcol. La parola chiave di questa edizione del Motorshow è stata dunque prevenzione, ma siamo certi sarà uno dei focus principali anche della prossima.