Chiamata per Idee su risparmio ed efficienza energetica

Studiare Sviluppo srl, società in-house di amministrazioni centrali, ha lanciato il 7 gennaio 2011 una chiamata per idee per acquisire idee progettuali di sistemi di imprese nelle Regioni Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, da sottoporre a studi di fattibilità. La chiamata resterà aperta per 30 giorni, chiudendosi il 6 febbraio 2011, alle ore 12.  La Chiamata per Idee è indirizzata ad interventi di risparmio ed efficienza energetica, inclusa la produzione di energia rinnovabile presso gli usi finali, in una logica di reti di aziende (reti fisiche e/o,in casi estremi, reti di conoscenza/gestione).

Nell’ambito di una convenzione tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Studiare Sviluppo per l’attuazione della linea 2.5 del POI Energia, Studiare Sviluppo effettuerà degli studi di fattibilità, a proprio carico, sulle idee progettuali più rispondenti alle finalità del Programma e della Linea di attività. In base agli esiti di tali studi di fattibilità, il Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare potrà co-finanziare gli interventi nell’ambito del POI Energia, nel pieno rispetto della normativa in materia di concorrenza.
L’avviso completo della chiamata per idee è pubblicato sul sito web http://www.poienergia2-5.it, dove sono disponibili i moduli on-line per la partecipazione, unitamente ad istruzioni ed ulteriori chiarimenti.