Efficienza Energetica Aree industriali – Chiamata per Idee

Studiare Sviluppo srl, società in-house di amministrazioni centrali, ha lanciato il 7 gennaio 2011 una chiamata per idee per acquisire idee progettuali di sistemi di imprese nelle Regioni Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, da sottoporre a studi di fattibilità. Il 27 gennaio 2011 i termini per la presentazione delle idee progettuali sono stati prorogati: la chiamata si chiuderà il 21 febbraio 2011, alle ore 12.

La Chiamata per Idee è indirizzata ad interventi di risparmio ed efficienza energetica, inclusa la produzione di energia rinnovabile presso gli usi finali, in una logica di reti di aziende (reti fisiche e/o,in casi estremi, reti di conoscenza/gestione).

Studiare Sviluppo effettuerà degli studi di fattibilità, a proprio carico, sulle idee progettuali più rispondenti alle finalità del POI Energia e della Linea di attività 2.5. In base agli esiti di tali studi di fattibilità, il Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare potrà co-finanziare gli interventi nell’ambito del POI Energia, nel pieno rispetto della normativa in materia di concorrenza.

La trasmissione delle idee progettuali può avvenire esclusivamente attraverso il presente sito (“Accedi”). Istruzioni ed ulteriori chiarimenti sono disponibili dal menu in alto. Prima di procedere alla compilazione dei moduli è necessario leggere attentamente tali istruzioni.

Nei mesi di settembre e ottobre 2010 Studiare Sviluppo ha organizzato i seguenti incontri sul territorio delle quattro Regioni Convergenza, in partnership con attori locali, per presentare la Chiamata per Idee:

A tali incontri di rilevanza regionale hanno fatto seguito ulteriori incontri su scala locale.

Le presentazioni curate da Studiare Sviluppo hanno riguardato le finalità e modalità di attuazione della linea 2.5 e le modalità di presentazione delle idee progettuali.

Per maggiori informazioni
E-mail: POIenergia@studiaresviluppo.it
Skype: poienergia2-5
Tel.: +39 06 69921659