Top Utility Award, all’Amap il ‘Premio Speciale Mezzogiorno’

“L’Amap, pur lavorando in un territorio non facile, soprattutto per il settore idrico, ha mostrato uno sforzo di miglioramento apprezzabile. I risultati operativi e di qualità del servizio paiono, infatti, nettamente migliori della media di realtà confrontabili. Inoltre, è attenta alla comunicazione (anche online) ed al servizio verso i consumatori”.

Questa la motivazione per cui è stato conferito all’Amap, l’Azienda del servizio idrico palermitano, il “Premio Speciale Mezzogiorno” nell’ambito del Top Utility Award, premio che viene assegnato alle migliori imprese italiane dei servizi pubblici e che si è svolto oggi a Roma, sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica.

Siamo soddisfatti per l’ambito premio, dice il Presidente dell’Amap Vincenzo Costantino, il quale dichiara: “la nostra Azienda gode di buona salute ed ha le potenzialità per proiettarsi sempre più verso ambiziosi traguardi”.

Il premio, ritirato personalmente dal Vice Presidente AMAP Michelangelo Salamone, è il risultato dell’analisi svolta dal Centro di Ricerca Althesys, diretto da Alessandro Marangoni, economista della Bocconi, a cui è stato affidato il compito della selezione e valutazione, tra le migliori cento Utility italiane, in base a determinati parametri sostanziali, come quello economico-finanziario, della sostenibilità, delle performances operative industriali e tecnologiche, della comunicazione ed impegno nei confronti degli utenti e dello sviluppo del territorio.

… bhè una bella soddisfazione per chi negli ultimi due anni ha dedicato il proprio tempo per una “giusta causa”… educare e sensibilizzare la cittadinanza al corretto uso dell’acqua con un tema che spero possa continuare ad essere utilizzato: ACQUA e LEGALITA’…